Caso Santanchè: il discorso di Elly Schlein in Aula
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Scaricata”: Schlein affonda il colpo su caso Santanchè e Giorgia Meloni, il video

Elly Schlein

In Aula si è votato per la sfiducia a Daniela Santanchè per il caso Visibilia: il duro commento di Elly Schlein anche su Giorgia Meloni.

Nelle scorse ore in Aula al Parlamento si è votata la sfiducia verso Daniela Santanchè a seguito del caso Visibilia. La Ministra del Turismo è rimasta al suo posto e questo ha portato le opposizioni ad andare contro di lei ma anche contro la Premier Giorgia Meloni. Dopo le accuse di Giuseppe Conte, ecco anche lo sfogo di Elly Schlein.

Elly Schlein
Elly Schlein – newsmondo.it

Caso Santanchè: respinta la sfiducia

L’Aula della Camera ha respinto nella giornata di martedì sera la mozione di sfiducia presentata dalle opposizioni nei confronti della ministra Daniela Santanché con 206 no, 134 voti a favore e 1 astenuto. Come noto la mozione era stata presentata dalle opposizioni dopo i procedimenti giudiziari che hanno coinvolto la Ministra del Turismo per il caso Visibilia.

La stessa Santanchè ha ribadito la sua posizione: “Mi trovo oggi a rispondere per la seconda volta a una mozione di sfiducia presentata nei miei confronti anche se ha ad oggetto fatti, tutti da accertare, antecedenti al mio giuramento da ministro”. Successivamente ha anche contrattaccato: “[…] Io sono l’emblema di quello che detestate: lo rappresento plasticamente. Sono una donna libera, porto i tacchi alti e vesto bene. Voi non volete combattere la povertà, volete combattere la ricchezza […]”.

L’attacco di Elly Schlein: il video

A seguito dei commenti della Ministra, le opposizioni hanno quindi replicato a loro volta. Elly Schlein, per esempio, non le ha mandate a dire alla Santanchè: “Meloni la sta scaricando, si rende conto? Proprio come lei ha fatto con i suoi dipendenti. La premier sa di aver commesso un grande errore, ma non sa come farla dimettere. Il suo operato sta creando imbarazzo al governo e alla Repubblica Italiana”.

La segretaria del Pd, nel suo intervento, ha poi sganciato anche una frecciata alla Ministra: “Viene qui a difendere le borsette, ma chi difende gli italiani dalle bollette?”, facendo appunto riferimento al Consiglio dei ministri slittato, dove era in discussione il decreto sul caro bollette.

Leggi anche
“Si vergogni lei”: l’attacco durissimo di Conte a Santanché

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Febbraio 2025 12:56

“Si vergogni lei”: l’attacco durissimo di Conte a Santanché

nl pixel